Collaborazioni

In questa pagina presentiamo - in rigoroso ordine alfabetico -
alcuni dei colleghi, competenti in svariati rami specialistici,
della cui collaborazione siamo felici di avvalerci

Dr. Franco Botta - Medicina comportamentale

Laureato in medicina veterinaria nel 1987 a Torino, ha conseguito il Master di II livello in "Medicina comportamentale degli animali d’affezione" presso la facoltà di medicina veterinaria dell’Università di Pisa.

Iscritto nell’elenco medici veterinari "Esperti in comportamento animale" della FNOVI (Federazione Nazionale degli Ordini Veterinari Italiani), è inoltre membro SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari Animali da Compagnia), SISCA (Società Italiana di Scienze Comportamentali Applicate), ASETRA (Associazione di Studi Etologici e Tutela della Relazione con gli Animali), AVEC (Associazione Veterinari Esperti in Comportamento).

Consulente per la Medicina comportamentale, per casi riferiti da Medici Veterinari che lavorano nel settore degli animali d’affezione nella provincia di Savona, Imperia e Genova, è referente per la Medicina comportamentale e per la formazione del personale dei rifugi-canili e consulente per la formazione del personale di svariate associazioni protezionistiche. Iscritto all’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Savona col numero 75,

Sito professionale

Dr. Nello Mecatti - Oftalmologia

Laureato in Medicina Veterinaria nel febbraio 1991 presso l'Ateneo di Parma.

Dal 1992 al 1997 ha collaborato con una azienda mangimistica occupandosi di animali da reddito.

Dal 1998 al 2015 ha avuto un proprio ambulatorio a S. Margherita Ligure appassionandosi da subito all’oftalmologia partecipando a corsi e congressi nazionali e internazionali inerenti la materia.

Dal 2015 si occupa esclusivamente di oftalmologia operando come referente presso i colleghi.

Ha frequentato il corso base di Oftalmologia  SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari Animali da Compagnia) nel 1999, completato il “I Itinerario didattico di Oftalmologia SCIVAC  2006-2007", conseguito con ESAVS (European School of Advanced Veterinary Studies) il  “Veterinary Ophtalmology I” tenutosi a Lisbona nel 2016 e il “Veterinary Ophtalmology II” sulla chirurgia palpebrale e corneale tenutosi a Tolosa nel 2017. Ha partecipato ai congressi ECVO (European College of  Veterinary Ophtalmology) di Genova 2007, Trieste 2012 e Budapest 2016.

Dal 1999 è membro della SOVI (Società di Oftalmologia Veterinaria Italiana) e dal 2015 dell’ANVO (Associazione Nazionale Veterinari per l’Oftalmologia) seguendo i corsi di aggiornamento di entrambe.

Nel 2018 ha frequentato a Henningsdorf (Germania) l’Intraocular Surgery for Advanced Surgeons focalizzato sulla chirurgia della cataratta.

 Iscritto all'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Genova col numero 371.

Dr. Roberto Properzi - Chirurgia ortopedica e chirurgia mininvasiva

Laureato in medicina veterinaria nel 1995 a Perugia, dal 1996 al 2002 ha collaborato con lo studio del dottor Giorgio Bagnasco, sito in Bogliasco, prima come tirocinante, poi come medico interno, infine da associato. Dal 2002 ha aperto uno studio veterinario in Rapallo.

È coautore di diversi articoli scientifici, prevalentemente in ambito chirurgico. Ha presentato relazioni a incontri specialistici della SICV, della SIOVET e della SICEV. Ha partecipato a due corsi a Caceres (Spagna) presso il CCMIJU (Centro de Cirugía de Mínima Invasión Jesús Usón), nel giugno 2009 e nel gennaio 2011.

Si occupa principalmente di chirurgia ortopedica e mininvasiva, con predilezione per la laparoscopia, la toracoscopia e l'artroscopia. È socio della SIOVET (Società Italiana di Ortopedia Veterinaria), SITOV (Società Italiana Traumatologia e Ortopedia Veterinaria), ESVOT (European Society of Veterinary Orthopaedics and Traumatology), e membro del consiglio direttivo della SICEV (Società Italiana di Chirurgia Endoscopica Veterinaria).

 Iscritto all'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Perugia col numero 870.

Dr. Lorenzo Tagliabue - Odontoiatria

Laureato in medicina veterinaria nel 1998 a Milano, trascorre un apprendistato pluriennale riguardante esclusivamente l'odontoiatria veterinaria, seguendo l'attività lavorativa di colleghi specializzati a livello europeo in questa branca.

Dopo 10 anni di professione clinica e chirurgica come membro di studio associato, lavora attualmente come consulente free-lance presso strutture veterinarie della provincia di Genova nell'ambito dell'odontoiatria e chirurgia orale.

Presidente SIODOCOV (Società Italiana Odontoiatria e Chirurgia Orale Veterinaria), membro EVDS (European Veterinary Dental Society), è iscritto all'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Genova col numero 302.

Sito professionale

Dr. Andrea Tragni - Diagnostica per immagini, omeopatia

Laureato in medicina veterinaria nel 2007 a Milano, si dedica allo studio dell'ecografia addominale e interventistica frequentando corsi organizzati dalla SCIVAC e dalla Clinica Sant'Antonio di Salò, lavorando anche come libero professionista presso strutture veterinarie di Genova e provincia e come volontario presso il canile di Genova.

Nel 2010 frequenta il corso di ecocardiografia di primo e secondo livello sotto la guida della dott.ssa June Boon.

Sempre nel 2010 inizia a dedicarsi allo studio della medicina omeopatica giungendo a conseguire il diploma in omeopatia veterinaria presso la scuola della SIOV (Società Italiana di Omeopatia Veterinaria).

Iscritto all'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Genova col numero 397.

CTO VET - Diagnostica per immagini (TAC), neurochirurgia

Struttura specialistica indirizzata alla chirurgia ortopedica, neurochirurgia, fisioterapia e chirurgia specialistica dei tessuti molli, ubicata ad Arenzano, è per noi inoltre centro di referenza per la diagnostica per immagini TAC.

 

Sito CTOVET

Informazioni di contatto

Telefono:  +39.010.811.620

Email:  info@veterinariasorrenti.it

Indirizzo: Via Bobbio 102r, 16137 Genova (Italia)

Partita IVA

01291030995

SDI

KRRH6B9

MADE WITH IN MUSEFREE.COM