Lo staff

In questa pagina ci presentiamo brevemente

D.ssa Loredana Sorrenti

Laureata all'Università di Torino nel 2000, si dedica fin da subito alla medicina degli Animali da Compagnia non Convenzionali.

Durante gli anni di collaborazione con l'allora studio associato Costa-Ghiani-Pastorini- Spallarossa segue vari corsi di approfondimento su medicina, anestesia, medicina d'urgenza, diagnostica di laboratorio, diagnostica per immagini, di coniglio, roditori, furetto, cheloni, rettili e uccelli.

Nel 2012, ormai titolare di struttura propria, partecipa al corso internazionale SIVAE-SIODOV di chirurgia orofacciale del coniglio e dei roditori.

È membro SIVAE dal 2001 al 2011, membro UNISVET (UNione Italiana Società VETerinarie), AEMV (Association of Exotic Mammals Veterinarians), ARAV (Association of Reptilian and Amphibian Veterinarians), ASGV (Association of Sugar Glider Veterinarians).

Nel 2016 partecipa al corso ESAVS di Chirurgia e Anestesia degli animali esotici presso l'Università di Brno.

Nel 2017 è stata relatrice alla International Conference on Avian heRpetological and Exotic mammal medicine (ICARE).

Nel 2018 consegue, tra i primi in Italia, il Master in riproduzione, management, patologia e terapia degli animali non convenzionali dell'Università di Parma.

 

Iscritta all'albo dell'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Genova col numero 317.

Dr. Paolo Contoga

Laureato con lode all'Università di Pisa nel 1998, si abilita alla professione nello stesso anno. I suoi interessi e la sua formazione si orientano quindi sulla medicina d'urgenza, la medicina interna, la diagnostica di laboratorio e l'ecografia, di cui segue corsi in Italia e all'estero.

Fino al 2005 è fra i titolari di una clinica-pronto soccorso in provincia di Siena.

Lavora quindi per alcuni anni per multinazionali dell'industria mangimistica e farmaceutica, durante i quali sviluppa interesse e competenza per il management.

Socio UNISVET (UNione Italiana Società VETerinarie), il suo ambito di lavoro si focalizza oggi sulla patologia felina, la medicina interna e la diagnostica di laboratorio, oltre che sulla gestione ed organizzazione della struttura: qualora le cose non funzionassero (ma in genere funzionano!) sarebbe soprattutto colpa sua.

 

Iscritto all'albo dell'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Genova col numero 480.

Dr.ssa Palma Vitagliano

Laureata con lode all'Università di Pisa nel 2011, si è sinora occupata principalmente di medicina interna e anestesia del cane e del gatto con qualche esperienza nella cura dei Nuovi Animali da Compagnia.

Dopo esperienze lavorative in varie cliniche e corsi relativi alle materie di suo interesse, è approdata alla nostra struttura nel ruolo principale di anestesista.

 

Iscritta all'albo dell'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Genova col numero 450.

Dr.ssa Francesca Galluzzo

Laureata all'Università di Bari nel 2016, dal 2014 al 2016 ha intrapreso un tirocinio presso la sezione di patologia aviare occupandosi di recupero della fauna selvatica. Coltivando una predilezione per gli Animali da Compagnia non Convenzionali, ha avviato nel 2017 un percorso formativo UNISVET destinato a concludersi col conseguimento del titolo di EXECUTIVE MASTER IN EXOTIC ZOO AND WILD ANIMAL.

 

Iscritta all'albo dell'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Brindisi col numero 223.

Dr. Andrea Pietra

Laureato a pieni voti all’Università di Parma nel 2014 ed abilitato nello stesso anno, si interessa da subito alla medicina e chirurgia degli animali non convenzionali. Svolge tirocini formativi e trova impiego presso colleghi che si occupano di animali esotici, approfondendo le sue conoscenze in merito. Socio SIVAE, partecipa a corsi ed eventi di aggiornamento, di cui è stato anche relatore.

Consegue nel 2018 il Master in riproduzione, management, patologia e terapia degli animali non convenzionali dell'Università di Parma.

 

Iscritto all’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Pavia col numero 581

Dr.ssa Valentina Adinolfi

Laureata all'Università di Torino nel 2017, acquisisce esperienza nel campo degli uccelli, dei rettili e dei mammiferi marini, tramite stage presso l'Acquario di Genova, l'Oceanografico di Valencia, il Centro recupero tartarughe marine di Linosa. Entra dal febbraio 2019 nel nostro staff dopo aver trascorso un anno in tirocinio formativo interno.

Focalizza il suo interesse sulla medicina dei rettili.

 

Iscritta all’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Alessandria col numero 630

Informazioni di contatto

Telefono:  +39.010.811.620

Email:  info@veterinariasorrenti.it

Indirizzo: Via Bobbio 102r, 16137 Genova (Italia)

Partita IVA

01291030995

SDI

KRRH6B9

MADE WITH IN MUSEFREE.COM